Your guide to Kenwood hand mixers and stand mixers
A mixer is far more than a kitchen appliance. It’s an indispensable tool for any baker, but it can also be an essential helper when you’re feeding the family, a time-saver when life gets busy, and a way to express yourself with more creative dishes. When a mixer means so much, you want to make sure you choose the right one. Let us make it easier, with our guide to our mixer family.
What is the difference between a hand mixer and a stand mixer?
First, it’s worth pointing out that there are two main types of mixer. A hand mixer, which is hand-held; and a stand mixer, which is larger with a bowl attached to a fixed stand.
Hand mixers
Hand mixers are easy-to-use, highly economical and a lot less effort than mixing by hand. They save you a lot of time and work compared to mixing by hand – but still give you control to mix just the way you like it. You can also use hand mixers with any sized bowl.
Because hand mixers have detachable beaters, they can be compact enough to fit in a kitchen drawer, not to mention highly portable and easy to clean.
What can you make with a hand mixer? A hand mixer can help with all kinds of baking recipes, including beating egg whites, whipping cream, cakes and batters; as well as other mixing jobs, such as bread and buns.
La differenza di Kenwood I nostri sbattitori offrono il massimo controllo con il minimo sforzo. Con velocità variabili e una scelta di utensili, tra cui fruste e impastatori, possono miscelare rapidamente fino a ottenere la consistenza perfetta.
Se hai bisogno di maggiore capacità, ad esempio se devi preparare torte più grandi, dai un'occhiata alla nostra impastatrice planetaria e le diverse ciotole. Ha la flessibilità di uno sbattitore, ma può essere fissata a un supporto con una ciotola adatta per carichi che richiedono più lavoro.
Molti cuochi creativi non possono vivere senza un’impastatrice planetaria. Queste macchine hanno la potenza, la capacità e gli utensili per aiutarti a mescolare, impastare e sbattere. In più, puoi lasciarli lavorare mentre ti dedichi ad altri compiti.
Una buona impastatrice planetaria ti offre il tempo e l'opportunità di scoprire tutti i tipi di pane, nuove ricette e sapori. La maggior parte delle impastatrici planetarie di solito include, di serie, tre strumenti per miscelare, impastare e sbattere, oltre a una scelta di accessori opzionali che è possibile cambiare e configurare in base alle tue esigenze. C'è anche abbastanza potenza per gestire grandi quantità e miscele più dense con facilità.
L’impastatrice planetaria fa gran parte delduro lavoro per te, così le tue braccia possono riposare. Può anche farti risparmiare tempo, perché, ad esempio, impastare con un mixer è molto più veloce che farlo a mano. Anche se è vero che le impastatrici planetarie possono costare di più, sono un investimento prezioso che farà bella figura sul bancone della cucina e ti darà infinita creatività e cibo incredibile.
Che cosa si può fare con un’impastatrice planetaria? Gli impasti più lunghi sono il motivo principale per cui scegliere un’impastatrice planetaria, in quanto semplifica la preparazione di pasticcini, torte, pane, meringhe e molto altro. Con gli accessori giusti, ti aiuterà anche a preparare tutti i tipi di cibo: dai succhi e macinati alla pasta fatta in casa.
La differenza di Kenwood
Le nostre impastatrici planetarie sono dotate di funzioni intelligenti, oltre a una gamma di strumenti per la miscelazione, tra cui una frusta a filo, un gancio impastatore e la leggendaria frusta K (progettata per una miscela più uniforme). Alcuni prodotti sono dotati di pala mescolatrice e un utensile di mescolamento, inoltre ci sono fino a 25 accessori opzionali, tra cui una sfogliatrice per pasta, uno spremiagrumi e un robot da cucina. Esperti nella preparazione di alimenti da oltre 70 anni, siamo sempre alla ricerca di nuovi modi innovativi per aiutare i cuochi.
Una delle cose migliori delle nostre impastatrici planetarie è che sono in continua evoluzione, con alcuni modelli che offrono funzioni intelligenti come la bilancia integrale o ciotole che scaldano per la fusione e la lievitazione.